lunedì 23 gennaio 2012

Keith's Telecaster Custom

Keith acquistò la sua prima Tele Custom da Gene Warner a San Antonio, TX il 2 giugno 1975. Secondo il rivenditore la chitarra era nel suo negozio da circa sei mesi identificandola quindi come un modello del '74, così come uscì dalla fabbrica: corpo in frassino, manico in acero, pick up single coil al ponte e Fender Wide Range Humbucker al manico, ponte a tre sellette, pomellino dello switch bianco.




Keith utilizzò questa chitarra durante i tours del '75, '76 e '78. Venne rimpiazzata (dopo che venne rubata o bruciò nell'incendio di casa Richards) con un modello della fine del 75 / inizio del '76 che presentava qualche minima differenza: ponte a sei sellette e pomellino dello switch nero. La utilizzò per il tour dei New Barbarians.
Durante le prove per il tour del '81 quindi con ogni probabilità a Longview Farm la chitarra venne modificata: il ponte Fender venne sostituito con uno Schaller a sei sellette così come le meccaniche, Schaller anch'esse; venne inoltre cambiato il jack cup con uno di tipo Les Paul. Il pomellino dello switch ritornò ad essere bianco in quanto venne utilizzato quello in dotazione ai Les Paul

Nessun commento:

Posta un commento