martedì 30 giugno 2009

lunedì 29 giugno 2009

Buon Viaggio Michael


Artista leggendario ed allo stesso tempo controverso, Michael Jackson, il cantante, cantauto­re, ballerino, compositore, musicista, arrangiatore e pro­duttore discografico statuni­tense si è spento a Los An­geles a causa di un arresto cardiaco. Tra un mese avreb­be compiuto 51 anni.

giovedì 25 giugno 2009

Vintage Helmets part 2

Mister Freedom


7161 Beverly Boulevard
Hollywood, California

Mister Freedom è uno spazio / negozio / studio creato nel 2003 da Christophe Loiron, francese trasferitosi in California nel 1990. Il locale, mattoni a vista, è pieno zeppo di abbigliamento vintage, da lavoro e per motociclisti, scarpe ed accessori per uomo e donna, con pezzi risalenti al 1850 ...

Champagnole, Jura 26 / 28 Jun - Raduno Europeo W650


Beh magari non sarà proprio così ...

mercoledì 24 giugno 2009

W 400 Little Sister ...


La sorellina, customizzata a dovere.

J.N. Roberts - Desert Racing Legend

James Trussart's Steelcaster


Ogni chitarra costruita da James Trussart può essere considerata un'opera d'arte. La Steelcaster, feeling e look vintage, è uno strumento di grande personalità. Body in metallo con camere tonali, manico in acero con diverse opzioni per la tastiera (acero, palissandro, ebano), pickups Trussart / Arcane ma anche Seymour Duncan o TV Jones su richiesta, per un suono cristallino, corposo e aggressivo sui toni alti ... se le specifiche costruttive e sonore rappresentano solo la metà della storia di questi strumenti, l'altra metà è rappresentata dalle finiture, uniche, con un non-so-che di decadente, come se la chitarra fosse stata dimenticata in un polveroso e umido garage.
Prezzo base: $3999

Black Crowes Before the Frost ... Until the Freeze


THE BLACK CROWES pubblicheranno il loro nuovo album Before The Frost ... il 1 settembre 2009. Un secondo album, intitolato ... Until The Freeze, verrà commercializzato via download gratuito con codice incluso in Before The Frost ... Operazione intesa come ringraziamento della band verso tutti i fans che li hanno seguiti nel corso di 20 anni di carriera.
Gli album sono stati concepiti nel corso di 5 giorni di sessions ai Levon Helm Studios di Woodstock, NY e sebbene inciso in studio, tutto il nuovo materiale è stato registrato di fronte ad un selezionato numero di fans, diventato quindi parte della storia musicale della band.

Before The Frost… (CD Track Listing)
Good Morning Captain
Been A Long Time (Waiting On Love)
Appaloosa
A Train Still Makes A Lonely Sound
I Ain't Hiding
Kept My Soul
What Is Home
Houston Don't Dream About Me
Make Glad
And The Band Played On
Last Place That Love Lives

…Until The Freeze (Free Download Album Track Listing)
Aimless Peacock
Shady Grove
Garden Gate
Greenhorn
Shine Along
Roll Old Jeremiah
Lady Of Avenue A
So Many Times
Fork In The River

The Black Crowes label, Silver Arrow Records and Megaforce
Records.

martedì 23 giugno 2009

Engineers Boots


Gli stivaletti Engineer sono fra i preferiti dai bikers. Di pesante cuoio nero hanno una punta arrotondata ed un'altezza del gambaletto che varia da short (10") ad extra high (38"): i più usati variano fra 10 e 18 inches.

W 650 scrambler ... un'altra




Opera di VD Classic. Bella.

Elegantly Wasted

giovedì 18 giugno 2009

Janis Joplin Death Site


Landmark Hotel (ora Highland Gardens Hotel), Room 105
7047 Franklin Avenue
Hollywood, California

E’ dove Janis Joplin morì di overdose il 4 Ottobre 1970. Morì nella sua camera dopo essersi procurata una dose di eroina particolarmente pura. La sua triste dipartita seguì di sole 2 settimane quella di Jimi Hendrix (e Jim Morrison sarebbe morto nel giro di un anno). Janis venne cremata e le sue ceneri vennero disperse lungo la costa di Marin County, sempre in California. L’album che stava registrando, venne pubblicato postumo. Sebbene la sua carriera durò solo pochi anni, viene riconsciuta come la più grande cantante bianca di blues.

Brian Jones' Harmony Stratotone


La chitarra appartenuta al Rolling Stone Brian Jones verrà messa all'asta da Christie's il prossimo 1 luglio. Si tratta di una Harmony Stratotone che Jones suonò on stage fino alla tarda estate del 1963 per poi passare ad una Gretsch.
La ebbe da un amico, Richard "Dick" Hattrell, anch'egli di Cheltenham, con il quale divideva un appartamento. Fu proprio a Cheltenham che Jones e Hattrell si incontrarono nel 1961 in occasione del concerto di Kenny Ball And His Jazzmen.
Recentemente la chitarra era esposta presso il Brian Jones Museum.

mercoledì 17 giugno 2009

Elvis Fingerprints


Copia autentica della richiesta per l'ottenimento del porto d'armi

Monterey Pop Stratocaster






Accurata replica della chitarra usata da Jimi Hendrix al Monterey Pop Festival nel 1967.

Vintage Helmets



da www.theselby.com

Untitled

Posters



martedì 16 giugno 2009

Big Moon's XS650 Street Tracker





Bella eh?

The Portobello Hotel, London


The Portobello Hotel
22 Stanley Gardens, Notting Hill, London

Chiedete la Room 42: nel corso degli anni, la camera dei Musicisti ha ospitato il gotha del Rock e, vere e proprie leggende come Keith Richards hanno tratto ispirazione ammirandone il soffitto decorato a nuvole. La camera è molto semplice, sui toni del verde, con un piccolo letto all'orientale e sebbene modesta è stata casa di rockstars e modelle sin dagli anni '70. Tina Turner si innamorò della camera al punto che ci stette per mesi e quindi acquistò l'edificio adiacente. Quando Alice Cooper chiese delle piccole cavie bianche per cena, il personale non si impressionò più di tanto: erano per il suo pitone!
Se il letto è troppo piccolo per voi fatevi consigliare una delle altre 24 camere, tutte diversamente decorate ed arredate. Kate Moss chiede sempre la Round Room, con un grande letto tondo e vasca da bagno in stile antico; la Room 13 invece ha ospitato stars del calibro di Jack Nicholson e Francis Ford Coppola, che si sono trovati a loro perfetto agio nel letto a 4 piazze appartenuto Enrico VIII ...

Joe Bar Team




venerdì 12 giugno 2009

Faces "I'd rather go blind"

Further


Further era il nome dato allo scuolabus acquistato da Ken Kesey e dai suoi amici in previsione del viaggio a New York nell'estate del 1964. Subito si rivelò ben di più che un semplice mezzo di trasporto: era la tela ed il palcoscenico dei Merry Pranksters, un simbolo di differenza e protesta, il prototipo per centinaia di altri bus che partivano per altrettanti Magical Mystery Tours. "Are you on or off the bus?"

The Doors Office


8512 Santa Monica Boulevard
West Hollywood, California

L’edificio, ora Benvenuto cafè, ospitava al secondo piano, l’ufficio dei Doors ed il loro secondo album, L.A. Woman, venne inciso in un locale al piano di sotto. Infatti la toilette dell’attuale ristorante, era il booth dove Jim Morrison registrò le parti vocali.

giovedì 11 giugno 2009

MacAlister Desert Boots


Ispirati agli scarponcini con suola in para indossati dagli ufficiali britannici durante la Seconda Guerra mondiale, scamosciati, sfoderati, impunturati a mano, con occhielli naturali per le strighe, calzano come un guanto e invecchiano come un buon paio di jeans. Made in Italy.

Muddy & the Stones - Checkerboard Lounge 1981

Muddy & the Stones @ Checkerboard Lounge 1981

Buongiorno!

mercoledì 10 giugno 2009

martedì 9 giugno 2009

PRPS Jeans



Di morbido e selezionato cotone africano, well worn, used and abused, pensati da Donwan Harrell, top designer di casa Nike, lavorati con telai Levi's di quarant'anni fa e fabbricati in Giappone, sono jeans unici. Punto.

Hyde Park, 40 years after



5 luglio 1969, i Rolling Stones tengono uno storico concerto ad Hyde Park davanti ad oltre 500 mila fans. Concerto che diventa l'ultimo saluto a Brian Jones, membro fondatore della band, annegato in circostanze misteriose nella piscina della sua tenuta appena un paio di giorni prima.
5 luglio 2009, quarant'anni dopo due eventi per ricordare un giorno per sempre impresso nella mente e nel cuore di ogni appassionato di Rolling Stones e non solo.

Steve McQueen's Desert Racer

Una delle più famose motociclette appartenute a Steve McQueen è stata recentemente riproposta sul mercato da Rickman Brothers. Solo 300 esemplari, assemblati completamente a mano: scatola cambio e motore provengono da Triumph TR6 del periodo, carburatore Amal, telaio Metisse Mk III. Forcelle Ceriani da 35mm, cerchi e sistema di scarico cromati, gli ammortizzatori posteriori sono una perfetta riproduzione degli originali Girling. Il prezzo? 18000 USD. Bellissima!

lunedì 8 giugno 2009

JB Hutto Montgomery Airline


I modelli Airline Guitars vennero costruiti a Chicago da Valco una company che produceva anche i marchi National e Supro, dal 1958 al 1968, e venivano distribuiti attraverso la catena Montgomery Ward.
La JB Hutto (il nome deriva dal leggendario chitarrista slide), molto economica, aveva un body di plastica brevettata con il nome Res-O-Glass, molto simile alla fibra di vetro, vuoto, caratteristica costruttiva che donava alla chitarra una gamma di toni particolari oltre che un'indiscutibile leggerezza. Il settaggio, inoltre, era approssimativo con un action molto alta rendendola così uno strumento particolarmente adatto allo slide.
La produzione venne interrotta visto lo scarso successo commerciale che incontrò.
Oggi è stata molto rivalutata, sia dai collezionisti che da alcuni musicisti di fama, David Bowie fra questi: una grossa mano l'ha data Jack White che, con i White Stripes, ne ha fatto il suo strumento principale: ne possiede due, risalenti a metà anni '60, di cui una acquistata per poco più di 200 USD.

The Bricklayers Arms, Soho, W1 London


The Bricklayers Arms
7 Broadwick Street, Soho,
W1 London

E' l'indirizzo del pub londinese dove Brian Jones tenne le prime audizioni per selezionare i membri dei futuri Rolling Stones dopo che mise un'inserzione sul magazine Jazz News nella primavera del 1962. E' anche il locale, al piano sopra, dove la band tenne le sue primissime prove .

venerdì 5 giugno 2009

Rock'n Roll Kate


American Optical

Sono stati portati sulla Luna nel 1969, sono in dotazione all'esercito stelle e strisce dal 1917, sono esposti in alcuni musei della fondazione Smithsonian ... vengono prodotti da American Optical che aprì i battenti nel lontano 1826. Senza tempo e sempre stilosi. Un pezzo di storia a soli 60 USD.

La "fissa"


San Francisco, New York, Londra, Tokyo, Milano ... si fa strada, letteralmente, la nuova tendenza dei ciclisti urbani, la bicicletta a scatto fisso: un solo rapporto, niente freni, telaio stripped to the bone. Nuove ciclofficine aprono i loro laboratori per soddisfare questo nuovo bisogno di libertà, ecologico e silenzioso anche se i duri e puri optano per vecchi telai e personalizzazioni.

giovedì 4 giugno 2009

Kawasaki W1


La Mamma di tutte le W ...

Silvertone Amp in Case


Durante gli anni '50 chiunque costruisse chitarre e volesse venderle sul mercato americano faceva riferimento a Sears-Roebuck, potente rivenditore di strumenti musicali e non solo.
Sears utilizzò il marchio Silvertone per una linea di prodotti elettronici, per una casa discografica e per una linea di chitarre, indirizzate principalmente ad un pubblico di principianti e studenti. Chitarristi e musicisti del calibro di Chet Atkins, Bob Dylan ed anche James Hetfield dei Metallica mossero i loro primi passi imbracciando una chitarra Silvertone. Le chitarre erano generalmente accompagnate da dischi e metodi per imparare. Erano costruite dalla Danelectro (marchio ancora attivo sul mercato) ed equipaggiate con pickup lipstick, molto economici, ma dal suono tutt'oggi molto apprezzato.
Alcuni modelli, il 1448 (dotato di un pickup) ed il 1457 (due pickup), venivano venduti con un piccolo amplificatore 5 watt a valvole con tanto di speaker costruiti nella custodia, rendendone così facile il trasporto per quegli artisti, bluesmen perlopiù, che si esibivano in strada.
Le Silvertone risalenti agli anni'60 godono oggi di buon mercato e valutazione fra i collezionisti e numerosi artisti - Melissa Etheridge, Pete Townsend e Mick Jagger - le utilizzano sui palchi di tutto il mondo.



Ciao Koko

La Regina del blues Koko Taylor si è spenta il 3 giugno, all'età di 80 anni, nella sua casa di Chicago per le complicazioni seguite ad un intervento chirurgico subito lo scorso maggio per curare un'emorragia gastrointestinale.
Nata Cora Walton da una famiglia di raccoglitori di cotone dei dintorni di Memphis, TN, il 28 settembre 1928, Koko, così soprannominata per il suo per il cioccolato, si innamorò della musica gospel in tenera età. Nel 1952 con il suo futuro marito, Robert "Pops" Taylor, partì alla volta di Chicago con “thirty-five cents and a box of Ritz Crackers.” Iniziarono a frequentare i clubs di musica blues e incoraggiata dal marito Koko incominciò a cantare con le migliori bands della città. Una sera del 1962 venne avvicinata da Willie Dixon, famoso compositore ed arrangiatore, che, estasiato dalle qualità vocali di Koko le aprì le porte della Chess Records, le fece firmare un contratto e le produsse singoli ed un paio di album prima di ottenere successo planetario con Wang Dang Doodle, nel 1965
Con la vendita della Chess Koko approdò alla Alligator Records nel 1975 per la quale incise I Got What It Takes. Nel corso di oltre 40 anni di carriera Koko ha raccolto tutti i più importanti riconoscimenti sia in termini di premi, dischi venduti ed apprezzamento da parte di altri artisti, distinguendosi fra le poche donne nell'ambito del mondo blues dominato dagli uomini.
Ha diviso il palco con artisti del calibro di Muddy Waters, Howlin’ Wolf, B.B. King, Junior Wells e Buddy Guy così come di rockstars quali Robert Plant e Jimmy Page.
Ha tenuto il suo ultimo concerto il 7 maggio poco prima di ammalarsi.
Ciao Koko.

mercoledì 3 giugno 2009

W650 Scrambler











Uno splendido prototipo proposto da mamma Kawasaki al salone di Tokyo del 2001